Laboratorio gratuito “Introduzione al disegno per Tattoo”

Laboratorio gratuito “Introduzione al disegno per Tattoo”

Laboratorio gratuito
organizzato dal Centro Informagiovani di Salerno

Introduzione al disegno per Tattoo

Dal 21 novembre 10 incontri della durata di 2 ore
martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00
Centro Polifunzionale Giovanile Arbostella | Viale G. Verdi, Salerno

Iscriviti compilando il modulo al seguente link: Tattoo.

“Un tatuaggio non è semplicemente un disegno. Vedi, un tatuatore è come un confessore.
Lui scrive la storia di un uomo sul suo corpo”. 
(Nicolai Lilin, Educazione siberiana)

Obiettivo
Il laboratorio prepara nel disegno tatuatori alla prima esperienza e tatuatori già praticanti (ma che non hanno fatto studi artistici) con diversi livelli di formazione. Lo scopo del corso è quello di raggiungere una propria autonomia creativa per comporre un book personale attraverso i vari stili di tatuaggio.

Il laboratorio
Il programma si articolerà in 10 incontri della durata di 2 ore che si terranno il martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso il Centro Polifunzionale Giovanile “Arbostella” in Viale G. Verdi nel Parco Arbostella. La prima lezione si svolgerà il martedì 21 novembre.

Il programma formativo
Dopo una breve disamina introduttiva sul significato di essere tatuatori i partecipanti saranno introdotti agli aspetti teorico-pratici per la realizzazione di un disegno per tattoo.
Durante il laboratorio saranno affrontati elementi di: anatomia di base; prospettiva; schizzare e disegnare; tecniche di tratteggio e chiaroscuro; passaggio a china; mezza tinta; il collage.
I partecipanti che lo vorranno potranno cimentarsi  nella realizzazione di tattoo con l’hennè.
Al termine del laboratorio sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Docenti
Il laboratorio sarà realizzato da Marco Itri  docente della Comix Ars, Scuola salernitana del fumetto.

Destinatari
Il workshop è gratuito e rivolto ad un gruppo di massimo 15 partecipanti. È dedicato ai giovani che abbiano un minimo di abilità nel disegnare.

Come partecipare
Le iscrizioni saranno considerate cronologicamente e in fase di selezione sarà data priorità ai partecipanti residenti/domiciliati a Salerno ed in età compresa tra 20 e 35 anni. Le richieste d’iscrizione dovranno pervenire entro venerdì 17 novembre 2017.
A tutti coloro che avranno inviato la domanda di partecipazione sarà inviata una email il giorno sabato 18 novembre per comunicare l’esito della selezione. Gli ammessi al workshop dovranno dare conferma di partecipazione.
La partecipazione al workshop è libera, basta iscriversi compilando il modulo al seguente link: Tattoo.

Informazioni
Per ogni altra informazione non esitate a contattare l’Informagiovani telefonicamente durante gli orari di apertura allo 089 722543 o via email info@informagiovanisalerno.it