OPPORTUNITÀ
Linea D'Ombra Factory Workshop gratuito ''L'arte dello storytelling per essere felici, tra parole e social'' Linea D'Ombra Factory organizza dall'8 al 12 maggio, al Palazzo Genovese di Salerno, il workshop gratuito ''L'arte dello storytelling per essere felici, tra parole e social''. 

Il workshop è destinato a creativi, scrittori, autori sulla rete, blogger e giornalisti web residenti in Campania, tra i 20 e i 35 anni.

Il workshop consentirà a chi partecipa di imparare a strutturare e realizzare una storia utile alle proprie attività creative e comunicative; inserire, in modo efficace la storia ideata, nell’universo dei social.

Fare storytelling significa narrare, raccontare. Le storie semplificano i fatti e rendono la comunicazione più efficace. In fondo fin dall’antichità l’uomo ha sempre raccontato grandi storie. Gli esseri umani preferiscono acquisire le informazioni attraverso la narrazione, perché essa stimola una parte del cervello che consente a tutti noi di trasformare e interpretare la storia attraverso le esperienze vissute in precedenza. In questo modo la comprensione da parte dell’interlocutore è agevolata e lo si persuade più facilmente.

I docenti sono Andrea Marcolongo e Natale de Gregorio.

Alla fine del workshop sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per iscriversi è necessario compilare la domanda presente nel sito in basso.

Recapiti: Associazione SalernoInFestival - Via Trotula De Ruggiero, 24 84121 Salerno - Tel. 0896 62 565 - Email info@lineadombrafactory.it
Scadenza: 05/05/2017
Link: vai al sito web
Iscriviti alla Newsletter Accedi al Forum
Sportello Impresa