OPPORTUNITÀ
Associazione Culturale Atredea Il designer e architetto Alessandro Mendini a Salerno
Venerdi' 21 aprile, dalle 16:30, presso il Salone dei Marmi di Palazzo di Città, Salerno, si terra' un incontro con il designer e architetto Alessandro Mendini. Ingresso libero.

All'evento organizzato dall'associazione culturale ATREDEA parteciperà il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, insieme ad altri illustri ospiti.

Alessandro Mendini è designer, architetto, professore e direttore delle più importanti riviste di architettura e design quali Domus, Casabella e Modo. 
Mendini è stato protagonista di molti fra gli eventi culturali più importanti degli ultimi trent'anni del Novecento, dando contributi teorici sui fenomeni in atto e creando nuove scuole di pensiero. Ha fondato e aderito a movimenti culturali e gruppi di ricerca. È stato consulente per il design strategico di importanti aziende, quali Alessi, Bisazza e Swatch International. 

Nel corso dell'evento verrà presentato ''Codice Mendini'', il libro di Electa che il prof. arch. Fulvio Irace, salernitano di nascita e di cuore ma milanese di adozione, ha scritto su Mendini quale opera completa che abbraccia tutto il lavoro dell’artista cogliendo ed argomentando tutte le varie e difficili sfaccettature delle sue “regole per progettare”. 

Come introduzione all'incontro, invece, verrà proiettato il film “ Volevo essere Walt Disney” di Francesca Molteni ed ispirato ad Alessandro Mendini.

Recapiti: Associazione Culturale Atredea - Tel. 089331979 - Email info@atredea.it
Link: vai al sito web
Iscriviti alla Newsletter Accedi al Forum
Sportello Impresa