OPPORTUNITÀ
Philip Morris International Inc Stage e Lavoro in Philip Morris International Inc Philip Morris International Inc è alla ricerca di personale ed ha aperto nuove offerte di lavoro prevalentemente in Emilia Romagna, ma anche presso altre sedi.

La ricerca è rivolta sia a diplomati che laureati, le candidature sono aperte sia per professionisti a vari livelli di carriera, per i quali sono previste assunzioni a tempo indeterminato e determinato, che per giovani anche senza esperienza. Per questi ultimi l’inserimento avverrà, per lo più, nell'ambito di tirocini Philip Morris della durata di 6 mesi.
Figure ricercate al momento:

QUALITY CONTROL TEAM LEADER – Bologna
La ricerca è rivolta a laureati in Chimica o Ingegneria Chimica, o a candidati con formazione tecnica ed esperienza equivalenti. Devono aver maturato 2 o 3 anni di esperienza in ambito ISO 17025 o GMP. Completano il profilo adeguate competenze tecniche, la padronanza di Office, Microsoft Project e Documentum / Score, e una conoscenza fluente della lingua inglese.

SUPERVISOR QUALITY CONTROL – Bologna
I candidati ideali sono laureati in Chimica, Scienze biologiche, Scienze fisiche o Ingegneria, o possiedono esperienza equivalente. Hanno da 3 a 5 anni di esperienza in ruoli simili e conoscono a livello avanzato metodi analitici e tecnici quali Karl Fisher e Gas Chromatography. Hanno una buona conoscenza di Microsoft Office, SAP, EDMS, e un’ottima padronanza dell’Inglese. L’esperienza in ambito GxP o ISO 17025 è considerata un plus.

STAGE IN PROTOTYPING AND INDUSTIALIZATION TEAM – Zola Predosa (Bologna)
Il tirocinante è un laureato in Ingegneria Meccanica / Chimica / dell’Automazione / Gestionale. Conosce Excel, Word e Power Point, e, preferibilmente, anche Microsoft Project. Inoltre, possiede una conoscenza fluente della lingua inglese.

PROCESS CONTROL ENGINEER – Bologna
Si ricercano laureati in Ingegneria dell’Automazione o Elettronica, con esperienza triennale. Devono conoscere SCADA e basi di programmazione PLC. Inoltre, devono possedere un’ottima conoscenza dell’Inglese e spiccate doti relazionali e comunicative.

SALES REPRESENTATIVE – Reggio Calabria, Caltanissetta, Brindisi
Le risorse hanno conseguito un diploma o una laurea, e hanno una buona conoscenza della lingua inglese. Conoscono i principali strumenti informatici, hanno la patente di guida e sono disponibili alla mobilità territoriale. Possiedono doti di orientamento al cliente e di comunicazione. E’ gradito il possesso di pregresse esperienze in ambito vendite.

Philip Morris seleziona anche i seguenti profili:

SEDE DI BOLOGNA
– Stage in Manufacturing System Integration Team;
– Process Technician;
– Industrialization Project Leader;
– Electronic Maintenance Technician;
– Internhsip in Quality control;
– HR Services Executive, Payroll and Time&Attendance;
– Financial Analyst;
– Senior Lab Analyst.

Sono davvero numerose le assunzioni e gli stage Philip Morris all’estero e, al momento, sono oltre 300 le ricerche in corso. Tra le sedi di lavoro ci sono Brasile, Canada, Costa Rica, Argentina, Colombia ed Emirati Arabi Uniti. E ancora Belgio, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Egitto e altri Paesi.

Le posizioni aperte sono sia full time, per la maggior parte, che part time. Si ricercano varie figure da inserire nei settori Risorse Umane, Compliance, Corporate, Finanza, Management, Servizi Informativi, Legale, Marketing, Vendite, Operations, Ricerca e Sviluppo, Planning e Servizi di Supporto.

PMI opera in circa 180 Paesi del mondo, pertanto offre ai propri dipendenti un contesto professionale multietnico, al cui interno sono presenti oltre 100 nazionalità che parlano più di 80 lingue. L’azienda investe molto nelle Risorse Umane, considerate uno dei principali fattori di successo del Gruppo, ed applica una politica interna meritocratica, che prevede gratificazioni e riconoscimenti per premiare ed incentivare i risultati raggiunti, appositi programmi di sviluppo individuale e concrete possibilità di carriera, anche a livello internazionale.

Gli investimenti in ambito HR mirano prevalentemente a sviluppare il potenziale dei lavoratori, che possono beneficiare di attività di coaching durante il lavoro e di percorsi di formazione strutturati. L’avanzamento professionale, inoltre, è basato sul rendimento ed il potenziale del singolo collaboratore, così come l’approccio Total Remuneration che affianca, alla normale retribuzione, benefit di vario genere.

AREE DI INSERIMENTO

Il Gruppo offre una buona diversificazione dei ruoli all’interno dell’azienda, consentendo al personale di poter eventualmente sperimentare diverse mansioni. Le figure impiegate vengono inserite prevalentemente nelle seguenti funzioni:
– Corporate Affairs;
– Finance;
– General Management;
– Human Resources;
– Information Services;
– Law;
– Marketing;
– Operations;
– Ricerca e Sviluppo;
– Sales.

Per maggiori info sulle ricerche in corso cliccare sul link sottostante.

Recapiti: Info on-line
Link: vai al sito web
Iscriviti alla Newsletter Accedi al Forum
Sportello Impresa