Mostra ‘Pastena secondo Domenico Carrara’

L’Azienda di Soggiorno e Turismo di Salerno, in collaborazione con la Provincia di Salerno, organizza la mostra degli acquerelli del Conte Domenico Carrara dedicata alla Zona Est della città di Salerno denominata Pastena nel periodo precedente gli anni ‘30.

L’evento è finalizzato a promuovere la conoscenza e la fruizione delle innumerevoli risorse storico-artistiche del salernitano non solo per i cittadini ma anche per i tanti turisti che soggiorneranno nelle strutture ricettive.
Villa Carrara in particolare, ma anche le altre dimore agricole e case signorili delle maggiori famiglie del tempo, le strade, i monumenti, le edicole votive, il fronte del mare e della spiaggia, i lidi, i panorami delle costiera, la Carnale, il casello ferroviario, le strade di campagna, le chiese antiche: questi i soggetti principali ritratti dal nobile con la passione della pittura. L’esposizione negli spazi museali di palazzo Pinto, in via Mercanti, è accompagnata da pannelli che documentano in maniera interessante i cambiamenti urbanistici intervenuti nel corso di un secolo.

La mostra, inaugurata il 25 Luglio, presso la Pinacoteca Provinciale Palazzo Pinto, in via Mercanti- e si concluderà il 31 Agosto 2014.
Orari di apertura: dal Martedì alla Domenica dalle ore 9.00 alle 19.45 | Lunedì Chiusura.

 

Ente: Azienda di Soggiorno e Turismo di Salerno
Recapiti: Azienda Autonoma di soggiorno e Turismo Salerno – Lungomare Trieste, 7/9 – Tel. 089 224916 – email info@aziendaturismo.sa.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____