Sovvenzioni di viaggio Heinz-Schwarzkopf

La Fondazione Heinz-Schwarzkopf offre ai giovani l’opportunità di partecipare a esperienze educative utili e con un taglio pratico.
La Fondazione offre la possibilità ai giovani europei di usufruire di sovvenzioni per viaggi (Travel Scholarship) per realizzare esperienze di conoscenza.
Le suddette sono di 2 tipi:
Travel Grants
Possono partecipare i giovani europei di età compresa tra i 18 e i 26 anni. Il viaggio può essere realizzato solo in Germania. 
La sovvenzione sarà pari a 550 euro così distributi: 400 euro consegnati prima della partenza + 150 euro consegnati dopo la presentazione del report. 
InterRail-Global Passes
Possono partecipare i giovani di età compresa fra i 17 e i 25 anni. La Tessera InterRail-Global, viene offerta in collaborazione con le Ferrovie Tedesche ed è un sussidio di viaggio che dà l’opportunità ai giovani di viaggiare in 30 Paesi Europei, Turchia inclusa, al di fuori del proprio paese di residenza.  Il biglietto costa solitamente 450 euro. 
Criteri di partecipazione al progetto
Il viaggio deve essere compiuto nel quadro del titolo “Mobilità sostenibile in Europa e ferrovie”. La candidatura deve contenere le informazioni sui metodi che verranno utilizzati per affrontare il tema del viaggio (ad esempio interviste ecc).   Dopo non più di tre mesi dal termine del viaggio, il beneficiarioè tenuto a realizzare una relazione dettagliata dell’esperienza fatta.
Maggiori informazioni al link.

 

Ente: Fondazione Heinz-Schwarzkopf
Recapiti: Fondazione Heinz-Schwarzkopf – Sophienstraße 28/29 – 10178 Berlin – Tel. +030/280 95 146 – Email info@ schwarzkopf-stiftung.de
Link: vai al sito web
Scadenza: 01/03/2017