Kalimera ospita il progetto SMeGI. Candidature aperte

Dal 28 gennaio al 5 febbraio, la Cooperativa Kalimera ospiterà 27 operatori sociali e giovanili provenienti da 6 Paesi Europei per il corso di formazione europeo avente ad oggetto la condivisione delle metodologie per il lavoro sociale.
Il progetto, ideato e coordinato dalla Kalimera e finanziato dal Programma Erasmus+ tramite l’Agenzia Nazionale per i Giovani, ha come obiettivo la conoscenza dei metodi innovativi per il lavoro sociale e l’allargamento delle idee tramite lo scambio di buone pratiche a livello internazionale. Come ogni progetto Erasmus+, i lavori saranno condotti da trainer esperti, secondo i metodi di educazione non formale, cioè basati su un approccio partecipativo e condiviso della conoscenza. Ogni organizzazione apporterà il proprio contributo e le proprie esperienze, con l’obiettivo di realizzare una “Guida europea per operatori sociali” e porre le basi per successivi progetti europei. Non mancheranno, durante i giorni di attività, momenti di conoscenza delle culture di ciascun Paese, visite esterne e cene interculturali. Il progetto avrà luogo nelle città di Angri e Scafati (Sa). 
E’ ancora possibile, per gli operatori italiani interessati, candidarsi a partecipare al progetto (2 posti disponibili). Priorità sarà data agli operatori del settore infanzia e/o adolescenza, con un buon livello di comunicazione in lingua inglese e preferibilmente con età inferiore ai 35 anni.
La partecipazione è completamente gratuita. Tutte le spese sono coperte dal finanziamento Erasmus+: vitto, formazione, trasporti per visite esterne e certificazione Youthpass. 
Per candidarsi o ricevere informazioni scrivere a contattokalimera@gmail.com, inviando un CV.

 

Ente: Cooperativa Kalimera
Recapiti: Cooperativa Kalimera – Email contattokalimera@gmail.com
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____