Possibilità lavoratine in IKEA per il 2017

Numerose opportunità per lavorare in Ikea, l’azienda sta portando avanti un grande progetto di sviluppo e sta investendo ancora in Italia, dove sono in previsione nuove aperture, che porteranno numerosi nuovi posti di lavoro.

Le selezioni sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera, anche a giovani senza esperienza, in vista di assunzioni e stage presso varie sedi situate sul territorio nazionale. Gli interessati a lavorare nel settore dell’arredamento possono valutare le offerte di lavoro attive in questo periodo, pubblicate sulla pagina Ikea lavora con noi.
Un breve excursus delle figure ricercate:
Regional Sustainability Compliance Manager, IKEA Group Retail – Milano Carugate;
Area Logistica goods flow co-worker – Genova;
Studenti Part Time – Parma;
Ikea Loyalty Specialist – Gorizia Villesse.
Possibiltà di Stage
Gli stage Ikea sono rivolti, per lo più, a laureati e candidati in possesso di titoli di studio in visual merchandising, design industriale o altre discipline artistiche, o a candidati interessati a fare un’esperienza di lavoro presso il Gruppo. Ai giovani viene richiesta passione per la GDO, voglia di imparare, proattività, capacità di lavorare in team, orientamento al cliente e tanto entusiasmo.
Un breve elenco dei tirocini attivi in questo periodo, per i quali è possibile candidarsi:
Stage Ufficio Risorse Umane – Roncadelle (Brescia);
Stage Addetti Vendite – Parma;
Stage Customer Relations (relazioni con il cliente) – Parma;
Interior Design co-worker stage (disegno grafico, visual merchandising) – Parma;
Stage Visual Merchandiser – Casalecchio (Bologna);
Home Furnishing Sales Coworker Tirocinio – Gorizia (Villesse);
Stagista Local Marketing (Comunicazione, Marketing) – Brescia Roncadelle.
Ikea è anche alla ricerca di laureati da inserire nel programma Ikea Tomorrow People, un percorso di formazione e lavoro in apprendistato, della durata di 12 mesi, per preparare i futuri leader da inserire in azienda. Le risorse selezionate saranno inserite in area Vendite, Ristorante o altre aree di staff presso vari negozi Ikea, seguendo un programma formativo.
Una volta terminata l’esperienza di apprendistato e aver acquisito un ruolo di responsabilità, i partecipanti al Growing Leaders Programme seguiranno un ulteriore percorso di crescita funzionale, trasversale o internazionale, presso una delle sedi del Gruppo, nelle funzioni aziendali più in linea con le proprie capacità ed attitudini.
Requisiti 
Il percorso di formazione e lavoro Ikea è rivolto a candidati in possesso di una laurea o un master, con ottima conoscenza della lingua inglese, capacità digitali, analitiche, di innovazione e di problem solving, ottime doti relazionali e predisposizione al lavoro in team, aperti al cambiamento e disponibili a lavorare su tutto il territorio nazionale. E’ richiesta, inoltre, un’autentica passione per il mondo dell’arredamento, del retail e / o della ristorazione.
Le selezioni per partecipare al programma Ikea Tomorrow People vengono aperte periodicamente.
Ikea è sempre interessata ad incontrare talenti in vista di prossime selezioni di personale e assunzioni. Per questo raccoglie le candidature spontanee lavorare in Emilia Romagna, Puglia, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Campania, Liguria, Sicilia, Marche e Abruzzo. In particolare, per l’inserimento nei negozi Ikea situati nelle seguenti sedi:
– Casalecchio;
– Bari;
– Villesse;
– San Giuliano Milanese (Milano);
– Afragola (Napoli);
– Corsico;
– Genova;
– Catania;
– Ancona;
– Rimini;
– Baronissi (Salerno);
– San Giovanni Teatino (Chieti)
Il brand offre concrete opportunità di carriera e la possibilità di sperimentare percorsi professionali in diverse aree grazie alla diversificazione dei ruoli e alle occasioni di mobilità tra ruoli e sedi diversi, a livello internazionale, anche in base ai piani di sviluppo e agli obiettivi dei collaboratori. In un punto vendita Ikea sono impiegate diverse figure, dagli addetti alle vendite a cassieri, designer, repartisti, responsabili, manager e molte altre, e le principali aree di inserimento sono le seguenti:
– Customer Relations;
– Information Technology (IT);
– Marketing;
– Risorse Umane;
– Ristorante;
– Acquisti;
– Finance e Business;
– Logistica;
– Vendite;
– Design e Sviluppo del prodotto;
– Comunicazione e Interior Design;
– Sostenibilità e TQE.
Gli interessati alle future assunzioni Ikea, alle offerte di lavoro attive e agli stage possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, Ikea “lavora con noi”, cliccando sul link sottostante.

 

Ente: Ikea
Recapiti: Info on-line
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____