A Napoli ”Van Gogh ritrovato e narrato”

Dal 12 al 26 febbraio, tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 16 (escluso il mercoledi’), lo staff dei Servizi Educativi del Museo di Capodimonte di Napoli offrirà al pubblico visite guidate ai due dipinti di Van Gogh.

Per tre settimane saranno al Museo e Real Bosco di Capodimonte, prima di tornare in Olanda, i due dipinti di Vincent Van Gogh rubati 14 anni fa al Van Gogh Museum di Amsterdam e ritrovati dalla Guardia di Finanza in un covo della camorra, a settembre dello scorso anno. L’esposizione delle tele, accolta con entusiasmo dal Museo olandese, è promossa dal Ministero dei beni e delle Attività Culturali e Turismo, dal Museo e Real Bosco di Capodimonte e finanziata dalla Regione Campania.
I due dipinti sono Paesaggio marino a Scheveningen del 1882 e Una congregazione che esce dalla Chiesa Riformata di Nuenen del 1884/85.
Per la partecipazione agli approfondimenti guidati è obbligatoria la prenotazione via mail all’indirizzo mu-cap.accoglienza.capodimonte@beniculturali.it ed è necessario munirsi di biglietto di ingresso al museo secondo le normali tariffe (8 euro adulto intero, per bambini e ragazzi fino

 

Ente: Museo di Capodimonte
Recapiti: Museo di Capodimonte – Via Miano 2, Napoli – Tel. 081 7499111 – Email mu-cap@beniculturali.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____