Borse di studio per Esploratori e Ricercatori

Ogni anno il National Geographic assegna finanziamenti per sostenere economicamente progetti di esplorazione e ricerca, nell’ambito dei ‘Grant Programs’. Si tratta di programmi di sovvenzioni che intendono incentivare l’indagine e le scoperte in ambiti quali l’educazione, la scienza, la conservazione, la tecnologia e lo storytelling. Lo scopo è quello di comprendere sempre di più il nostro Pianeta e permettere alla comunità globale di creare soluzioni per un futuro più sano e sostenibile.

L’organizzazione offre due tipologie di contributi economici, in base alla tipologia di destinatari, così suddivise:
Borse di studio rivolte ai candidati meno esperti, per le quali non è richiesta una laurea avanzata. Possono essere richieste anche da individui esperti solo nel caso in cui sono in grado di dimostrare che la sovvenzione è richiesta per condurre per la prima volta un progetto nel campo per la quale si richiede. Generalmente prevedono un importo massimo di 5.000 Dollari, ovvero circa 4.175 Euro, e devono essere richieste almeno quattro mesi prima della data di inizio del progetto.
Questi finanziamenti possono essere richiesti da esperti, che hanno già raggiunto risultati misurabili e / o tangibili in progetti simili a quello per il quale chiedono la sovvenzione. Prevedono un importo massimo di 30.000 Dollari, ovvero circa 25.000 Euro, e devono essere richiesti almeno sei mesi prima della data di inizio del progetto. Anche chi ha già ricevuto una borsa di studio National Geographic può fare richiesta, purchè si sia concluso il periodo della precedente sovvenzione.

Le domande per richiedere i finanziamenti National Geographic devono essere presentate tramite l’apposita procedura online, per maggiori Info cliccare sul link sottostante.

Ente: The National Geographic Society
Recapiti: Grant Programs – 1145 17th Street NW – Washington, DC 20036 – Email: cre@ngs.org
Sito web: Vai al sito web