Varie opportunità di Servizio Volontario Europeo a Lipsia, Germania

L’Associazione FAIRbund di Lipsia, Germania, cerca 18 volontari europei da inserire in 11 progetti SVE nell’arco del 2018. Si tratta di progetti finanziati dal Programma Erasmus+ e rivolti a 18 giovani al di sotto dei 30 anni.

FAIRbund e.V. è un’associazione no-profit di Lipsia, Germania, operativa nell’ambito sociale. Coordina molti progetti di volontariato europeo a livello locale per l’accoglienza di giovani che desiderano imparare il tedesco e acquisire competenze nel settore educativo e assistenziale. I progetti avranno la durata di 1 anno e inizieranno tra giugno e novembre 2018.

L’Organizzazione italiana di invio è il Comune di Modena, Centro Europe Direct, al quale rivolgersi per informazioni e per l’inoltro della candidatura, utilizzando i recapiti in basso.

Le 11 proposte progettuali si differenziano principalmente per gli ambiti di lavoro. Infatti, sono presenti 6 progetti educativi, nei settori della primissima infanzia (Kindergarten), dell’infanzia, dell’adolescenza e del lavoro giovanile.
Vi sono inoltre 3 progetti socio-culturali e 1 progetto in un ufficio di elaborazione progetti europei.

Per ulteriori informazioni visionare la pagina dedicata al link in basso, in cui è possibile scaricare le singole vacancy e avere i dettagli necessari sui tempi e le attività previste.

Ente:  Associazione FAIRbund e.V.
Recapiti: Organizzazione di invio Centro Europe Direct del Comune di Modena, Agenzia Locale Eurodesk – Piazza Grande 17 – 41121 Modena – Tel. 059 2032602 – Email  evsmodena@comune.modena.it
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 20/10/2017