Servizio Volontario Europeo di 10 mesi a Bucarest

L’Associazione culturale “Link” mette a disposizione 3 posti per il progetto “Practice, learn, step up!”, che si svolgerà a Bucarest dal 3 gennaio 2018 al 7 novembre 2018, con attività rivolte ai giovani e agli adolescenti sul tema dell’autostima e della conoscenza di se stessi.

“Practice, learn, step up!” è un progetto di Servizio Volontario Europeo, finanziato dal Programma Erasmus+, che ha come obiettivo quello di stimolare la crescita e l’autoconsapevolezza dei giovani e degli adolescenti delle scuole superiori e dei centri giovanili della città di Bucarest, capitale della Romania. I volontari saranno impegnati nelle attività laboratoriali e di educazione non formale, organizzati già da diversi anni dall’associazione “Scoala de Valori”, attiva sul territorio con un progetto chiamato Grow, il cui focus è incentrato sullo sviluppo della capacità di conoscersi e sapersi apprezzare, per organizzare, pianificare e gestire un progetto proprio.

I 3 volontari SVE parteciperanno ad un training iniziale, che servirà per acquisire le competenze necessarie a portare avanti le attività e saranno da supporto allo staff dell’organizzazione nella conduzione dei laboratori.

Per candidarsi è necessario inviare CV e Lettera motivazionale in inglese e seguire le istruzioni presenti al link in basso.

Ente:  Associazione Culturale Link
Recapiti:  Via Santa Croce 3 – 70022 Altamura – Tel. 080 314 8080 – Email  evs@linkyouth.org
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 18/12/2017