Call for Case Studies su sostenibilità e energia in contesti umanitari

Il progetto Sustainable Energy Technologies for Food Security in contesti umanitari (SET4food) è un’iniziativa organizzata da più partner.

Il progetto è stato lanciato da ECHO in collaborazione con COOPI-Coperazione Internazionale e il Politecnico di Milano. Questa Call for Case Studies intende selezionare esempi significativi di azioni nel campo della sostenibilità e dell’energia, in contesti umanitari.

Ogni caso di studio dovrebbe consistere in esempi pratici riguardo il tema dell’energia sostenibile, al fine da rispondere alle esigenze di popolazioni di rifugiati o in situazione comunque d’emergenza. I casi dovrebbero mettere in evidenza i risultati ottenuti, se effettivamente essi abbiano contribuito a migliore il tenore di vita delle zone interessate. Può essere un progetto singolo o comune, sempre in relazione a causa umanitaria (sicurezza alimentare, parità di gender, salute, cause sociali).

I casi di studio saranno valutati secondi criteri precisi da una Commissione, composta da un rappresentante per tutte le organizzazione parterns di SET4food. I migliori casi di studio saranno selezionati entro il 12 marzo 2018, per la premiazione.

Info e dettagli al link.

Ente: Fondazione Politecnico di Milano
Recapiti: Piazza Leonardo da Vinci 32 – 20133 Milano – Tel. 0223999150
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 12/03/2018