Tirocini presso il Centro Vaccini (UNICEF) a Copenhagen

The Vaccine Centre è una struttura afferente alla UNICEF Supply Division, con sede a Copenhagen (Danimarca). Il Centro offre possibilità a giovani candidati di realizzare un’esperienza di tirocinio presso il Dipartimento Programmazione. I tirocini sono riservati a studenti o neolaureati.

Il Centro opera come braccio operativo dell’UNICEF, organizzazione nota e attiva 190 Paesi nel mondo che si occupa di proteggere i diritti dei bambini, da ormai 70 anni.

Il tirocinio proposto ha durata 3 mesi, a partire da giugno 2018, e si svolgerà precisamente presso l’Ufficio Programmazione, che gestisce i servizi di pianificazione approvvigionamento dei vaccini in circa 100 Paesi nel mondo.

Obiettivi del tirocinio:
– Sotto la supervisione del responsabile, il tirocinante si occuperà della gestione degli strumenti di lavoro interni;
– Condurre ricerche sui processi di lavoro all’interno del Centro.
– Collaborare all’interno del team di lavoro per l’analisi delle migliori pratiche per il raggiungimento dell’audience.
– Sviluppare presentazioni destinate a differenti stakeholders.

L’impegno è full-time e il tirocinio è retribuito. Per partecipare occorre essere studenti, neolaureati o dottorati entro 24 mesi e avere una conoscenza fluente della lingua inglese.
Sono requisiti preferenziali: Laurea magistrale in Sanità pubblica o Econometria; un anno di esperienza nell’area salute e/o project management; conoscenza di una seconda lingua delle Nazioni Unite.

Ente: Centro Vaccini UNICEF
Recapiti: UNICEF Supply Division – Oceanvej 10-12 – 2150 Nordhavn Copenhagen (Danimarca) – Tel. +45 45335500 – Email lpedersen@unicef.org
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 06/03/2018