Training Erasmus+ in Polonia ad aprile

L’associazione Eurosud ricerca 2 partecipanti interessati a partecipare ad un Training in Polonia sui Social Media e il mondo giovanile dal 10 al 18 aprile 2018.

Il progetto, denominato “Social Media 4 positive change”, si svolgerà a Wisla (Polonia) e si rivolge a giovani di età compresa tra 18 e 25 anni.

Il Training riguarda la capacità di interazione degli youth workers con i giovani, attraverso i social media, con l’obiettivo di considerare l’uso dei media digitali come canale utile per influenzare ed educare i comportamenti e gli atteggiamenti dei giovani, oltre a coinvolgerli in questioni importanti nelle nostre comunità locali.

Il progetto è pensato in modo particolare per operatori giovani o ragazzi interessati a lavorare nel settore

Obiettivi del progetto: fornire agli operatori giovanili conoscenze e abilità pratiche per raggiungere e influenzare i giovani attraverso i social media; riflettere su come coinvolgere i giovani sui social media in azioni necessarie e questioni importanti nelle comunità locali; fornire ai partecipanti l’opportunità di scambiare la loro esperienza in questo campo, discutere le loro migliori pratiche e le lezioni apprese da attività precedenti; scoprire ed esplorare il potenziale e le opportunità che i social media danno alle nostre organizzazioni nelle nostre attività mirate gioventù;
Stabilire una rete di grandi organizzazioni intellettuali e individui interessati a sfruttare le opportunità offerte dai social media.

Durante lo scambio di giovani verranno utilizzate metodologie quali: gruppi di lavoro, team-building attività, giochi di ruolo, workshop creativi, gruppi di riflessione.

Tutte le spese (vitto, alloggio, formazione, trasporto) sono coperte dal finanziamento Erasmus+.

Ente: Associazione Eurosud
Recapiti: Associazione Eurosud – Bari – Tel. 339 8659954 – Email eurosudngo@gmail.com
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 02/03/2018