Viaggio solidale nella Valle dello Spiti

Viaggio solidale nella Valle dello Spiti

Con partenza 6 Agosto 2018 Conscious Journeys propone un viaggio di gruppo nel nord dell’India, che parte da Nuova Delhi e arriva fino ai confini con il Tibet nella Valle dello Spiti, regione poco nota ai turisti, che ha aperto da pochi decenni le proprie porte al turismo e che è stata recentemente inserita nelle destinazioni Top2018 di Lonely Planet.

L’essenza di questo viaggio sta nei legami sottili che ne sorreggono la struttura, assicurando il minimo impatto ambientale e il massimo profitto per la regione. Il tour è pensato per essere significativo e benefico per la comunità, l’ambiente ed i viaggiatori. Non è un viaggio convenzionale, perché invita a partire con spirito ingenuo e aperto, attraversando luoghi e scenari, come un caleidoscopio himalayano, veramente mozzafiato. Dalle emissioni zero alla gestione affidata alle comunità locali, questo è un viaggio che unisce la conservazione e il viaggiare in modo olistico. Una miscela perfetta dei tanti aspetti del patrimonio geo-climatico e socio-culturale, con un po’ di avventura per solleticare i sensi.

Il caleidoscopio himalayano partirà dalla capitale Delhi e proseguirà con Shimla, ora la capitale dello stato Indiano di Himachal Pradesh, ma già capitale estiva durante il governo britannico. Tappa successiva saranno le coltivazioni di mele dell’ Himalaya e poi i deserti dello Spiti. Lo Spiti è stato isolato dal resto del mondo fino al 1992, quando cominciò ad aprirsi ai viaggiatori. Un patrimonio buddista ben conservato, un ecosistema d’alta quota unico e un isolamento che trascende le barriere del tempo creano un incantesimo che travolge il viaggiatore, è una magia che ci piace chiamare ‘esperienza Spiti’.
Questo viaggio è stato specificamente progettato con lo scopo di mostrare, entro la finestra temporale disponibile, la valle dello Spiti ed immergersi nella cultura e nel patrimonio buddista. Si attraverseranno alcuni dei più alti insediamenti dell’Asia con monasteri e templi buddhisti unici, risalenti a più di 1000 anni fa e avvolti in un’ aurea di leggenda e folklore.
La sistemazione in famiglia lungo il tragitto arricchisce ulteriormente l’esperienza, permettendo una comprensione autentica della vita e della cultura in una casa Spitian. I padroni di casa sono persone locali, liete di ospitare i viaggiatori per migliorare il loro soggiorno. Attraversando due passi spettacolari si lascerà questa valle per entrare nella verde e bella valle di Kullu.

Conscious Journeys è un’impresa sociale che abbraccia i valori dell’eco sostenibilità, del rispetto della cultura e dell’ambiente locale, e supporta le piccole realtà e le piccole imprese come progetti comunitari, ONG e le associazioni locali per garantirgli prosperità e sostenibilità.

Per maggiori informazioni è necessario contattare Conscious Journeys, utilizzando i contatti di seguito.

Ente: Conscious Journeys
Recapiti: info@consciousjourneys.com
Sito Web: Vai al sito web
Scadenza: 01/07/2018