“Racconta il tuo sud in un Tweet”

Il concorso letterario “Racconta il tuo sud in un tweet” è indetto dal Dipartimento degli Studi Umanistici, il laboratorio LeGIt (Lessico e Grammatica dell’Italiano) e il corso binazionale LIDIT (Linguistica e Didattica dell’Italiano nel contesto internazionale).

Il concorso è rivolto agli studenti delle lauree triennali in Lettere e Lingue dell’Università degli Studi di Salerno.
Ogni studente può partecipare al concorso una sola volta, con un solo tweet di max 240 caratteri (spazi inclusi). Il testo deve essere salvato in formato pdf e spedito via mail dall’indirizzo di posta elettronica istituzionale (studenti.unisa.it) a: homoscribens2.0@gmail.com entro e non oltre il 25 marzo 2018, ore 12:00.

Nello stesso pdf vanno indicati i dati personali: nome, cognome, anno di nascita, luogo di residenza, corso di studio, numero di matricola, anno di studio.

Gli studenti del corso di laurea binazionale LIDIT selezioneranno 40 tweet che arriveranno alla fase finale. Questi 40 tweet saranno tutti accolti negli atti della giornata di studio pubblicati dall’editore Franco Cesati di Firenze (2° volume della collana Quaderni del Laboratorio LeGIt).

La giuria finale, composta dal prof. Sergio Lubello (presidente), G. Fiorentino, F. Chiusaroli e C. Nobili, sceglierà i tre tweet vincitori attribuendo un punteggio (30/30) sulla base dell’ORIGINALITA’, INVENTIVA e PERTINENZA al tema.
La comunicazione dei vincitori e la consegna delle lettere di assegnazione delle borse di studio avverrà l’11 aprile 2018 nella parte conclusiva della giornata di studio “Homo scribens 2.0. Scritture ibride della modernità” (aula Cilento, ore 9.15-14).

I premi:
1° classificato: 200 euro
2° classificato: 150 euro
3° classificato: 100 euro

Info e dettagli al seguente link.

Ente: Unisa
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 25/03/2018 ore 12