Bando per il corso gratuito di “Operatore dell’abbigliamento”

L’operatore dell’abbigliamento è una figura professionale che trova collocazione nelle sartorie artigianali e nelle grandi imprese strutturate nel settore “abbigliamento”.

Egli interviene, a livello esecutivo, nel processo di produzione dei capi di abbigliamento e dunque è in grado di: rappresentare figurini di capi dell’abbigliamento, utilizzare macchine da cucito, utilizzare tecniche di cucito a mano, rilevare le caratteristiche del tessuto e correggere eventuali difetti secondo le istruzioni, elaborare tagli base, partendo da unità di misura prestabilite, realizzare capi d’abbigliamento in taglia nel rispetto delle fasi di lavorazione, definire e pianificare fasi delle operazioni da compiere sulla base delle istruzioni ricevute.

Il corso di formazione proposto è rivolto a n. 10 di allievi in possesso dei seguenti requisiti:
– giovani inoccupati o disoccupati e di età compresa tra i 15 e i 18 anni non compiuti all’avvio del percorso, che hanno terminato il primo ciclo di istruzione, che hanno assolto il diritto dovere all’istruzione;
– giovani inoccupati o disoccupati e di età compresa tra i 15 e i 24 anni (fino al compimento dei 25 anni) all’avvio del percorso, che hanno terminato il primo ciclo di istruzione e che non sono in possesso di qualifica professionale ai sensi del D.lgs 226/2005 o di diploma di istruzione secondaria superiore.

Per scaricare il bando e per maggiori info cliccare sul link sottostante.

Ente: Consvip Scarl
Recapiti: Via Nuova Poggioreale 61 (già 11), Centro Polifunzionale INAIL Edificio 6 – 80143 Napoli – Tel. 0817871584 – Email info@consvip.org
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 16/04/2018