Concorso letterario per studenti di psicologia, per psicologi e psicoterapeuti

La Se.F.a.P. Srl in collaborazione con la Fondazione Italiana Gestalt, organizza il concorso letterario nazionale “Gli Artigiani della Gestalt”.

Il concorso consiste nella presentazione di opere letterarie da parte di studenti e/o laureati in Psicologia e Medici iscritti a scuole di Psicoterapia o già psicoterapeuti, i partecipanti possono essere italiani e non, purchè possiedano un titolo riconosciuto in italia.

Le opere saranno selezionate e valutate da una Giuria di esperti costituita da 3 membri, esperti nel campo della letteratura e della psicologia, discrezionalmente individuati da Se.F.a.P.

Il concorso mira a promuovere il ruolo dello psicologo come diffusore di una cultura relazionale, nell’indirizzare l’individualità verso la responsabilità sociale, oltre che la scrittura, nella sua forma di narrativa e di saggistica.

Sezioni e categorie

Ciascuno scritto potrà essere presentato secondo due macrosezioni:

SAGGISTICA: da 12 a 15 fogli di lavoro da 2.500 battute. L’Autore espone una propria ipotesi rispetto al tema del concorso e presenta argomentazioni a sostegno di questa.

NARRATIVA: da 24 a 30 fogli di lavoro da 2.500 battute. L’Autore espone un racconto, reale o fantastico, che esprime la sua idea circa il tema del concorso e le sue implicazioni.

Per tutte le info e i dettagli per la partecipazione, invio lavori, candidatura e scadenze visitare la pagina dedicata al seguente link.

Ente: Se.F.a.P. Srl
Recapiti: Via Ghetaldi 33 – Roma
Sito Web: Vai al sito web
Scadenza: 31/05/2018