Festival e contest per giovani videomaker con premio e viaggio a New York

Opportunità per giovani appassionati di videomaking, grazie al Festival PLURAL+, splendida occasione internazionale per i giovani di esprimersi su tematiche quali l’immigrazione e la diversità, per essere agenti creativi di cambiamento sociale nel mondo.

PLURAL+ è ideato e organizzato dalle organizzazioni internazionali United Nations Alliance of Civilizations (UNAOC) e International Organization for Migration (IOM), che promuovono annualmente la partecipazione di giovani di tutto il mondo per presentare video creativi e originali sui temi sopracitati di immigrazione, diversità e inclusione sociale.

Le produzioni video devono seguire alcune linee guida:
– il video può essere creato in qualunque stile o genere (animazione, documentario, commedia, video musicale ecc.);
– i video devono avere una durata massima di 5 minuti, compresi i titoli iniziali e di coda;
– i video devono essere stati completati dopo gennaio 2016;
Per i video che non sono in lingua inglese, è necessario che abbiano sottotitoli in inglese.

Il Festival è aperto a tutti i giovani sotto i 25 anni. Lo stesso video può essere ideato e prodotto da più giovani, purchè essi rispettino il limite d’età.

Le valutazione della giuria saranno effettuate in base a tre categorie d’età in cui verranno divisi i partecipanti: 9-12, 13-17, 18-25 anni.

I tre vincitori riceveranno ciascuno un premio di 1.000 dollari, nonché un invito per partecipare alla Cerimonia di premiazione PLURAL+ a New York nell’autunno 2018 (viaggio e alloggio pagati).

Al link sottostante è possibile reperire tutte le informazioni e le modalità di partecipazione.

Ente: UNAOC e IOM
Recapiti: Email plural@unaoc.org
Link: Vai al sito web
Scadenza: 03/06/2018