“Impatto+” Sport per tutti e responsabilità sociale

“Impatto +” per il 2018, è il bando lanciato dal Gruppo Banca Etica attraverso il Fondo per la Microfinanza e il Crowdfunding di Etica SGR. Il bando ha come finalità quella di promuovere lo sport per tutti e tutte, con particolare attenzione alla responsabilità sociale delle organizzazioni.

Saranno considerate in via prioritaria le proposte destinate a: promuovere l’accesso allo sport per tutte e tutti (attività amatoriali, per persone giovani, malate, disabili, anziane); organizzare iniziative volte all’integrazione e alla lotta alle discriminazioni (integrazione di persone di origine straniera, superamento degli stereotipi di genere); incoraggiare, all’insegna della legalità, il fair play e la non violenza anche tra il pubblico; promuovere manifestazioni sportive con criteri di sostenibilità ambientale e rispettose delle comunità.

Il bando è destinato a tutti gli Enti Profit e non Profit, incluse le Imprese sociali, con privilegio per quelle già attive nell’ambito della progettualità individuata.

Ente: Banca Etica
Recapiti: Email crowdfunding@bancaetica.com
Link: Vai al sito web
Scadenza: 22/04/2018