Premio artistico Mario Merz Prize

Il Premio Mario Merz Prize è composto da una sezione di Arte e una sezione di Musica Contemporanea.

Esso è promosso dalla Fondazione Merz con il patrocinio dell’Ambasciata Svizzera in Italia, dell’Ambasciata d’Italia in Svizzera, della Regione Piemonte, della Città di Zurigo e della Città di Torino e con la collaborazione di un comitato tecnico ed è sostenuto da un autorevole compitato d’onore internazionale.

Per partecipare a entrambi i concorsi non sono previsti limiti di età, nazionalità o media.

Concorso arte:

E’ ammessa la partecipazione con qualsiasi opera che gli artisti abbiano realizzato.
Gli artisti possono aggiudicarsi più candidature.
Gli artisti non possono nominare loro stessi, ma devono essere indicati attraverso un sistema di candidature da parte di curatori, direttori di museo, critici o altri membri di associazioni culturali.

Premio

Il vincitore riceverà una fee di euro 10.000,00 per il progetto di una mostra personale che verrà prodotta con l’aiuto della Fondazione Merz.

Concorso musica:

I compositori non possono candidare loro stessi, ma devono essere indicati attraverso un sistema di candidature da parte di istituzioni musicali, interpreti, critici e personalità del mondo della musica.

Ogni compositore può aggiudicarsi più candidature.

Premio

Il vincitore riceverà una commissione per la composizione di un’opera per orchestra d’archi e una per la sonorizzazione di uno spazio museale.

Riceverà una fee di euro 10.000,00 e l’esecuzione delle partiture commissionate secondo modalità da definirsi successivamente.

Le candidature di entrambi i concorsi dovranno pervenire attraverso la registrazione sul sito Mario Merz Prize entro la mezzanotte del 31 maggio 2018.

Per tutte le info e i dettagli per la partecipazione visitare la pagina dedicata al seguente link.

Ente: Premio Mario Merz Prize
Recapiti: Via Massena 91 – 10128 Torino – Tel. 011 5096036 – Email merzprize@fondazionemerz.org
Sito Web: Vai al sito web
Scadenze: 31/05/2018