Tirocini presso l’Agenzia Europea ACER a Lubiana

L’Agenzia Europea per la cooperazione fra i regolatori nazionali dell’energia (ACER), offre opportunità di tirocini presso la sua sede a Lubiana, capitale della Slovenia, della durata di 3 o 6 mesi.

L’Agenzia è un ente creato con l’obiettivo di compiere ulteriori progressi verso il completamento del mercato interno dell’energia, sia per l’elettricità che per il gas naturale.

I tirocini hanno inizio ogni anno a marzo (sessione primaverile) e settembre (sessione autunnale), e offrono ai giovani selezionati la possibilità di acquisire esperienza tecnica e operativa attraverso il loro lavoro quotidiano nell’Agenzia, nonché mettere in pratica le conoscenze tecniche acquisite durante gli studi o durante le loro carriere professionali.

Per partecipare, è necessario essere cittadino di uno Stato membro dell’Unione Europea, avere 18 anni, avere un livello di istruzione corrispondente a una formazione universitaria completa attestata da un diploma nel caso in cui la durata normale di tali studi sia di tre anni o più dall’inizio del tirocinio. E’ necessario anche avere una conoscenza di almeno due lingue comunitarie in aggiunta ad una conoscenza obbligatoria dell’inglese livello C2.

Per le traineeship non retribuite, è previsto un rimborso di 500 euro mensili ai quali si aggiungerebbero un assegno di trasferimento per coloro i quali non sono cittadini sloveni e un assegno di viaggio al termine del completamento di tre mesi di tirocinio.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale dell’ente.

Ente: Agenzia per la cooperazione fra i regolatori nazionali dell’energia (ACER)
Recapiti: Trg republike 3 – 1000 Ljubljana Slovenia – Tel. +386 8 2053400 – Email info@acer.europa.eu
Link: Vai al sito web
Scadenza: varie