Tre Master in formula Part Time

I percorsi professionali ICT di ELIS, in modalità part-time, sono progettati per partecipanti che hanno impegni diurni di tipo professionale o accademico, la durata è variabile in media si richiede un impegno da 3 a 12 mesi nelle seguenti modalità:

– Due appuntamenti serali: dalle ore 18:00 alle ore 21:00;
– Formula weekend: il venerdì dalle ore 18:00 alle ore 21:00 e il sabato dalle ore 9:00 alle ore 17:00

L’offerta dei percorsi ICT di ELIS si articolano, in linea generale su due tipologie distinte:
– Sono corsi di formazione ufficiali che hanno come obiettivo il superamento di una certificazione industriale internazionale come Cisco-Oracle Solaris-Linux-Microsoft-VMware-Java.
– La durata media di circa 9 mesi, consente ai partecipanti gli opportuni tempi di apprendimento. In funzione dei percorsi la didattica prevede almeno il 60% di attività di laboratorio o di sviluppo applicativi.  A compendio della formazione, i percorsi includono lezioni in modalità “Boot Camp” per la simulazione della prova dell’esame di certificazione.

Sono corsi di formazione che oltre a rilasciare una o più certificazioni industriali, con valenza internazionale, promuovono lo sviluppo di esperienze professionali (Working Experience) della durata di almeno 3 mesi. Questo tipo di didattica cosente ai giovani allievi di essere presentati alle aziende partner con maggiore possibilità di inserimento.

I percorsi formativi offerti riguardano le seguenti tre aree:
– Networking (Reti informatiche, Sicurezza e Internet. Certificazioni Cisco)
– Sistemi Operativi (Oracle Solaris, Linux, Microsoft, VMware)
– Sviluppo di Applicazioni e Servizi (Oracle Java; iOS, Android; HTML5; CSS3; JQuery)

Possono partecipare ai corsi di formazione ICT diplomati e laureati, prevalentemente in materie tecnico-scientifiche, e/o professionisti del settore che intendono specializzarsi e lavorare nel mondo dell’Information Technology.

Elis ha organizzato diversi open day (giornate di presentazione dei percorsi formativi e di selezione) che si terranno presso la propria sede. L’iter di selezione dei partecipanti ai corsi in Information & Communication Technology e Project Management prevede diverse prove, basate su test psicoattitudinali e colloqui individuali.

I prossimi open day si svolgeranno in queste date e orari:
Sabato 14 Aprile ore 10:00.
Giovedì 19 Aprile ore 18:00.
Sabato 5 Maggio ore 10:00.

Per maggiori info e iscrizioni cliccare sul link sottostante.

Ente: Elis
Recapiti: Via Sandro Sandri 45 – Roma  – Tel. 0645924447 – Email ictacademy@elis.org
Sito web: Vai al sito web