Concorso fotografico “Arte o Scienza?”

L’obiettivo del concorso fotografico “Arte o scienza?Immagini della ricerca” è esplorare e valorizzare le contaminazioni tra arte e scienza, facendo uscire le immagini dai laboratori, premiando le migliori per il loro valore scientifico e artistico.

Il contest è organizzato nell’ambito del protocollo ‘Trieste città della conoscenza” da Immaginario scientifico e Università di Trieste, che premia il talento fotografico di studenti e scienziati di qualunque età, di università, laboratori e centri di ricerca.

Ciascun concorrente può inviare un massimo di cinque opere che saranno valutate da una commissione composta da esperti dell’ambito scientifico e artistico.

Verranno selezionate 30 immagini che saranno esposte in una mostra allestita a Trieste nell’autunno 2018. L’opera più meritevole si aggiudicherà un riconoscimento di 500 euro, che sarà consegnato nel corso di una cerimonia pubblica di premiazione.

Per tutte le info e i dettagli per la partecipazione, invio lavori, candidatura e scadenze varie visitare la pagina dedicata al seguente link.

Ente: Immaginario Scientifico
Recapiti: Tel. 040 224424 – Email info@immaginarioscientifico.it
Sito Web: Vai al sito web
Scadenze: 15/06/2018