Servizio Volontario Europeo di 8 mesi in Lituania

Progetto di Volontario Europeo di lungo termine (8 mesi) a Vilnius, capitale della Lituania, dal 30 settembre 2018 al 1° giugno 2019. L’ente di invio è l’Associazione italiana Link.

Il progetto è interamente finanziato con fondi Erasmus+, e quindi al volontario sono garantite tutte le spese di vitto, alloggio, formazione, rimborso viaggi e l’erogazione di un pocket money mensile per spese personali.

Le attività di volontariato si svolgeranno in una scuola speciale, denominata “Atgaja”, per bambini disabili.
La scuola ospita studenti dai 7 ai 21 anni affetti da malattie di diversa gravità, come paralisi cerebrale, sindrome di down, autismo, ritardo mentale e disabilità multiple. Lo scopo del progetto per il volontario sarà quello di supportare il personale nell’assistenza agli utenti, per esempio durante le lezioni o altre attività socio-assistenziali ed educative, all’interno della struttura o all’aperto. Il volontario avrà la possibilità di organizzare laboratori di musica, sport, giochi, arte, teatro, gite all’esterno, ecc. in base alle sue competenze e capacità.

Sul sito dell’Associazione Link è possibile leggere le testimonianze di persone che hanno già fatto uno SVE in questa struttura e altre informazioni sul progetto, contenute nell’Infopack ufficiale.

Ente:  Associazione Culturale Link
Recapiti:  Via Santa Croce 3 – 70022 Altamura (Ba) – Tel. 080 3148080 – Email evs@linkyouth.org
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 01/05/2018