“Django Girls Salerno” il workshop di sviluppo web dedicato alle donne

Al via la prima edizione del workshop “Django Girls Salerno” che si terrà il 29 giugno 2018, dalle ore 9:00 alle 18:00, presso il Dipartimento di informatica dell’Università di Salerno, sito presso Via Giovanni Paolo II, 132 a Fisciano.

“Django Girls” è un’iniziativa che vuole contribuire al coinvolgimento del pubblico femminile nel settore digitale, avvicinando le donne alla programmazione web. Si tratta di un laboratorio gratuito della durata di una giornata aperto alla partecipazione di tutte, senza limiti di età e di background culturale, dove teoria e pratica si fondono insieme.

Durante il workshop le partecipanti entreranno in contatto con i linguaggi di programmazione Django e Python e impareranno a sviluppare un blog. Inoltre verranno introdotti altri strumenti che sono il pane quotidiano degli sviluppatori, come i servizi GitHub ed Heroku. L’obiettivo di Django Girls è quello di permettere a tutte di acquisire le conoscenze di base per programmare in Python. Per questo le partecipanti saranno divise in gruppi, ciascuno dei quali sarà affiancato da un tutor che seguirà il gruppo ad ogni passaggio. A supporto di coloro che vogliono partecipare, inoltre, ci sarà un tutorial on-line che accompagna le partecipanti durante tutte le procedure da svolgere per sviluppare il blog.

Django Girls Salerno è un laboratorio di livello base, quindi per partecipare non è necessario possedere alcuna conoscenza di tipo tecnico.

Ente: Associazione FuzzyBrains
Recapiti: Email salerno@djangogirls.org
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 08/06/2018