Concorso per 35 unità di personale della scuola

Il MIUR ha indetto un concorso per selezionare 35 unità di personale della scuola interessate a lavorare presso gli uffici del Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione e le Direzioni in esso incardinate come fuori ruolo. Il bando è rivolto a Dirigenti scolastici, Docenti e Personale Amministrativo che già lavorano nelle scuole.

Le risorse selezionate saranno assegnate, mediante collocamento fuori ruolo, per 3 anni scolastici, ovvero 2018/2019, 2019/2020 e 2020/2021. L’incarico potrà essere eventualmente rinnovato per un ulteriore triennio.

Possono partecipare al concorso Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca i candidati che appartengono ad uno dei seguenti ruoli del personale scolastico:
– Dirigente scolastico;
– Docente;
– Personale Amministrativo delle scuola.

Per accedere alla selezione pubblica occorre aver superato positivamente il periodo di prova.
Il personale fuori ruolo selezionato in seguito alla procedura concorsuale si occuperà di tutte le attività previste dal art. 13 del decreto legislativo 13 aprile 2017 n. 6 (Disciplina della scuola italiana all’estero), tra cui le seguenti:
– gestione, coordinamento e vigilanza del sistema della formazione italiana nel mondo;
– selezione e destinazione all’estero del personale dirigente scolastico e docente e del personale amministrativo della scuola a tempo indeterminato.
Per ulteriori informazioni è necessario cliccare sul link sottostante.

Ente: MIUR
Recapiti: Viale Trastevere, 76/A – 00153 Roma – Tel. 06 58491
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 13/06/2018