Master universitario gratuito di II livello in “Internet of things and big data”

L’Università di Genova promuove il Master universitario gratuito di II livello in “Internet of things and big data”. Il Master fa parte di 21 Master universitari gratuiti finanziati da Regione Liguria tramite Fondo Sociale Europeo ed è destinato a laureati magistrali, inoccupati o occupati, in Fisica, Informatica, Ingegneria, Matematica.

ll Master mira a formare la figura di Internet of Things and Big Data Specialist, uno specialista che progetta e gestisce i Sistemi di IoT and Big Data Analytics in conformità con il business e le esigenze dell’organizzazione o del cliente e nel rispetto di norme e politiche di privacy e sicurezza.

La figura in uscita mira a rispondere al fabbisogno individuato dall’Unione Europea sulla “Grand Coalition for Digital Jobs” che prevede che entro il 2020 ci saranno circa 800.000 posti di lavoro vacanti riservati ai professionisti “digitali” altamente qualificati. Un livello più elevato di competenze digitali permetterà una più facile qualificazione, consentendo quindi ad un numero più elevato di giovani di trasformarsi da utenti generici a professionisti nell’era della rivoluzione digitale.Al termine del Master è previsto un periodo di stage presso le aziende e gli enti partner del Master, le quali, in linea con le previsioni della Grand Coalition, si sono dichiarate intenzionate ad assumere profili in linea con quello in uscita dal percorso formativo.

Al Master sono ammessi giovani e adulti in cerca di occupazione e occupati in possesso di Laurea magistrale in Fisica, Informatica, Ingegneria, Matematica, per un massimo di 20 partecipanti

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata mediante la procedura on-line disponibile sul sito web sottostante entro la data di scadenza.

Ente:  Università degli Studi di Genova
Recapiti: Tel. 0102099466 – Email diten@diten.unige.it
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 06/07/2018