Progetto SVE in Inghilterra con partenza agosto 2018

Opportunità di Servizio Volontario Europeo proposto dal Centro Fonti San Lorenzo, partner del progetto “Community Action Dacorum”, che si terrà a Hemel Hempstead, nei pressi di Londra, Regno Unito.

Il progetto durerà 11 mesi, a partire da agosto 2018, e la ricerca riguarda 1 volontario/a italiano/a di età compresa tra 18 e 30 anni.

Durante la mobilità in Inghilterra, i volontari coinvolti saranno 3, provenienti da Italia, Polonia e Svezia, e si occuperanno di attività di apprendimento interattivo attraverso il volontariato di comunità, con l’opportunità di prendere parte ad attività culturali e mediali, di essere coinvolti nel lavoro giovanile e nell’assistenza sociale, nonché altre opportunità all’interno della più ampia comunità di Dacorum.

I partecipanti avranno la possibilità di migliorare le loro abilità linguistiche, di sviluppare la loro fiducia e ampliare i loro orizzonti attraverso questa esperienza, che come ogni progetto SVE rappresenta una possibilità di effettivo inserimento nella comunità di accoglienza.

Altre informazioni sono reperibili e consultabili al link allegato.

Ente: Centro Culturale Ricreativo Fonti San Lorenzo
Recapiti: Via Aldo Moro 12 – 62019 Recanati (MC) – Tel. +39 3393487656 – Email info@centrofontisanlorenzo.it
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 15/06/2018