Workshop gratuiti della School Factor Academy

Workshop gratuiti della School Factor Academy

Nell’ambito del Giffoni Film Festival, la Giffoni Innovation Hub srl, creative agency che progetta e realizza strategie, format ed eventi di innovazione digitale, sociale e culturale, organizza 8 workshop gratuiti:

Sabato 21 luglio 2018 dalle 09:30 alle 13:30
Modellazione 3d come strumento per la didattica esperenziale nelle scuole
Il workshop mira a fornire le linee guida per una didattica incentrata sulla scoperta e sull’esperienza attraverso conoscenze base incentrate sulla modellazione tridimensionale di oggetti in differente scala, grazie al software di modellazione Rhinoceros 3D.

Sabato 21 luglio 2018 dalle 15:00 alle 19:00
Tecnologie di fabbricazione digitale per la didattica esperenziale nelle scuole
Il workshop ha come obiettivo la costruzione di nuovi approcci didattici alla conoscenza attraverso l’utilizzo delle principali tecnologie di fabbricazione digitale per la realizzazione di oggetti e progetti fisici.

Lunedi 23 luglio 2018 dalle 09:30 alle 13:30
Visione d’impresa, il business model canvas
Il workshop ha come obiettivo quello di trasferire agli studenti la metodologia di progettazione di un Business Model con la tecnica Canvas identificando le linee guida più efficaci per la definizione della Value Proposition, del modello di revenue, della costruzione delle partnership.

Martedì 24 luglio 2018 dalle 09:30 alle 13:30
La narrazione digitale nella didattica innovativa
Il workshop analizzerà le tecniche di comunicazione e marketing su internet, mettendo in luce le caratteristiche del linguaggio aziendale in questo contesto.

Martedì 24 luglio 2018 dalle 15:00 alle 19:00
Social media per l’impresa, strumento per la didattica innovativa
Il workshop metterà in luce le opportunità di comunicazione offerte dai Social media in un’ottica aziendale.

Mercoledì 25 luglio 2018 dalle 09:30 alle 13:30
Gli strumenti della creazione d’impresa: il business plan
Il workshop ha come obiettivo quello di trasferire agli studenti la metodologia di realizzazione di un Business Plan (come si costruisce, come si utilizza, come si comunica, le fonti di finanziamento ordinarie, straordinarie, il venture capital, l’equity crowdfunding).

Giovedi 26 luglio 2018 dalle 09:30 alle 12:30
Arduino e robotica per la didattica esperenziale nelle scuole
Il workshop ha come obiettivo quello di costruire modelli didattici nuovi basati sul principio del learning by dooing attraverso le conoscenze della programmazione di Arduino (piattaforma di prototipazione elettronica open-source che si basa su hardware e software flessibili e facili da usare).

Giovedi 26 luglio 2018 dalle 15:00 alle 19:00
Coding e pensiero computazionale per la didattica innovativa nelle scuole
Il workshop ha come obiettivo quello di identificare le linee guida più efficaci per la costruzione di un modello di auto-apprendimento per gli studenti grazie alle tecniche della programmazione attraverso l’utilizzo del software Scratch, strumento di programmazione visuale ideato al MIT di Boston.

Tutti i workshop hanno dei prerequisiti e si terranno presso l’indirizzo riportato nei recapiti, per candidarsi entrare nel link del corso specifico cliccando sul sito web sottostante.

Ente: Giffoni Innovation Hub srl
Recapiti: Antica Ramiera – Via Falcone e Borsellino – 84095 Giffoni Valle Piana (Sa)
Sito web: Vai al sito web