Borse di studio in Francia presso l’Università di Grenoble

L’Università di Grenoble Alpes, con sede a Grenoble (Francia) propone un nuovo programma di borse di studio per studenti stranieri interessati a svolgere master in loco, denominata “Iniziative d’excellence”.

Per fare domanda è necessario essere studenti universitari presso un’università al di fuori della Francia e voler frequentare l’Università francese durante l’anno accademico 2018/2019.

L’Ateneo Grenoble Alpes è una delle principali istituzioni francesi per l’istruzione superiore e la ricerca. Conta circa 80 laboratori ed è considerata all’avanguardia per quanto riguarda la capacità di innovazione. La gamma di corsi offerti e la ricerca presso l’Université Grenoble Alpes in collaborazione con organizzazioni di ricerca locali e istituti di istruzione superiore copre tutte le discipline, dalla scienza di base alle scienze umane e sociali, per non parlare di arte, lingue, letteratura, tecnologia e salute, prevedendo anche una vasta gamma di corsi in lingua inglese.

E’ possibile fare domanda per uno dei Master offerti dai seguenti istituti di istruzione superiore e di ricerca: Ecole Nationale Supérieure d’Architecture di Grenoble (ENSAG), Grenoble INP, Sciences Po Grenoble, Université Grenoble Alpes (UGA). In particolare, possono iscriversi:
– al primo anno di un Master (e quindi idonei per uno o due anni di finanziamento). In questo caso la borsa di studio è di 8.000 €;
– al secondo anno di un Master (e quindi idoneo per un anno di finanziamento). In tal caso la borsa è di 5.000 €.

Per maggiori informazioni visitare il sito dell’Università, al link di seguito indicato.

Ente: Université Grenoble Alpes
Recapiti: 621 avenue Centrale – 38400 Saint-Martin-d’Hères Grenoble Francia – Tel. +33 (0)457 422142 – Email  vivien.quema@grenoble-inp.fr
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 31/07/2018