Progetto SVE in Danimarca presso incubatore di produzioni culturali

Porta Nuova Europa offre un’opportunità SVE per 1 volontario/a interessato a realizzare un’esperienza di mobilità di 6 mesi in Danimarca, a Kolding, nell’ambito di un progetto culturale coordinato dall’Associazione danese Nicolai.

Il progetto si svolgerà presso un complesso storico culturale di circa 6.000 mq nel cuore della città universitaria di Kolding. Il complesso ha la funzione di incubatore per produzioni culturali della città e ha il ruolo di promuovere e curare l’immagine della città. All’interno dell’organizzazione Nicolai lavorano 8 persone full-time e circa 20 part-time. L’organizzazione si pone come obiettivo il coinvolgimento della cittadinanza nell’organizzazione di eventi culturali, creando così maggiore coesione sociale.

All’interno del complesso sono presenti: un cinema, un archivio storico-artistico; una casa culturale per bambini; un’esposizione artistica; un podio (principalmente per programmi di musica classica); giovani imprenditori (facilitando eventi organizzato da e per giovani 15-35 anni).

Il/la volontario/a sarà coinvolto/a nelle varie attività che si svolgono durante l’anno nel complesso affiancandosi a coordinatori e artisti e professionisti del mondo culturale.

Si cerca un/una volontario/a che sia particolarmente interessato/a a creare e realizzare eventi culturali nel contesto storico (all’aperto), indirizzati ai giovani visitatori (15-35 anni), cercando di coinvolgere studenti internazionali, per fare diventare il complesso un luogo di incontro (inter)culturale.

Per approfondire il progetto e i requisiti per candidarsi è necessario consultare il link indicato in basso.

Ente: Associazione Porta Nuova Europa
Recapiti: Piazza Ercole Marelli 19 – Pavia – Tel. 328 7905165  – Email info@portanuovaeuropa.it
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 18/07/2018