Scambio giovanile Erasmus+ a Granada

L’Associazione italiana “High on Life” è partner del progetto di scambio giovanile Erasmus+ “Plugged to the participation” che si svolgerà dal 27 agosto al 4 settembre 2018 a Padul, nei pressi di Granada, in Spagna.

Il progetto coinvolgerà 6 partecipanti italiani di età compresa tra 17 e i 22 anni e 1 group leader di qualsiasi età. La ricerca è quindi aperta a tutti coloro che siano in possesso di questi requisiti e che abbiano motivazione a partecipare  ad un progetto internazionale.

Nel complesso, il progetto vedrà la partecipazione di 35 giovani provenienti da 5 associazioni di Polonia, Italia, Portogallo, Lituania e Spagna.

L’obiettivo del progetto è comprendere i rischi, i vantaggi e le criticità relazionali provenienti dall’utilizzo dei social network. Particolare attenzione sarà data alle opportunità derivanti da tali strumenti in termini di multilinguismo, interculturalità, ma anche considerando i pericoli provenienti dal linguaggio d’odio online, minacce e bullismo derivanti dall’impersonalità delle personalità virtuali.

La selezione verterà esclusivamente sulla valutazione dei requisiti base e sulla motivazione.

Tutte le spese di vitto, alloggio, formazione e assicurazione sono coperte dal Programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono coperte fino ad un massimo di 275 €.

Ente: Associazione High on Life
Recapiti:  Via Piperno 43 – Mileto – Tel. 3404146950 – Email global.highonlife@gmail.com
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 25/07/2018