Training Erasmus+ in Bulgaria in tema di social media e immigrazione

Nell’ambito del progetto triennale Erasmus+ “Volunteers 4 All”, l’Associazione Futuro Digitale offre a 6 giovani, possibilmente operatori e volontari del settore immigrazione, l’opportunità di partecipare ad un training course.

Il Training si svolgerà a Bansko, in Bulgaria, dal 12 al 18 agosto 2018 e sarà un momento di confronto e formazione tra giovani, volontari e operatori che lavorano principalmente con migranti e rifugiati, che intendono migliorare le proprie competenze in tema di social media e strumenti digitali per il supporto agli utenti.

Come detto, l’iniziativa si innesta all’interno di un più ampio progetto che prevederà, nel prossimo anno, la realizzazione di un corso in e-learning e open source sui medesimi temi. Gli spunti che emergeranno dall’attività formativa potranno essere inseriti tra i contenuti del corso.

Il progetto prevede la partecipazione di 24 giovani provenienti da Italia, Bulgaria, Austria e Spagna ed è coordinato dall’Associazione bulgara Alternativi International.

Partecipazione alle attività, vitto e alloggio sono interamente finanziati del Programma Erasmus+; il partecipante deve anticipare le spese di viaggio, che saranno rimborsate a fine attività.

Ente: Associazione Futuro Digitale
Recapiti: Corso Margherita 298 – 87010 Terranova da Sibari (Cs) / Sede operativa a Sant’Antonio Abate (Na) Via P. Borsellino 4 – Tel. 333 4032852 – Email  a.rossi@futurodigitale.org
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 22/07/2018