SQUEEZE IT: Concorso su teatro, arti visive e tecnologie

L’Officina e Studio Tommaseo, in collaborazione con il comitato Trieste Contemporanea, presenta la terza edizione del contest SQUEEZE IT, concorso cross-sector tra teatro, arti visive e tecnologie dell’informazione. L’iniziativa è patrocinata dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Il concorso è dedicato a Franco Jesurun, un uomo di cultura visionario che fu attore di teatro, gallerista e fondatore delle tre organizzazioni culturali di Trieste che organizzano il concorso. Lo Studio Tommaseo istituì il concorso nel 2014 come parte delle attività dedicate alla celebrazione del 40° anniversario dello studio.

Studenti e giovani professionisti nati nella Comunità Europea, nei paesi dell’Iniziativa Centro Europea, in Kosovo e in Turchia, sono chiamati a creare una azione teatrale connessa con le arti visive contemporanee, tenendo in considerazione le opportunità offerte dalle nuove tecnologie dell’informazione.

L’azione teatrale dovrà essere in grado di adattarsi a uno spazio di 4mx4mx4m e durare non più di 16 minuti. Il vincitore del Premio Franco Jesurun 2018, decretato a Trieste sul palcoscenico della serata finale del 15 dicembre 2018, collaborerà poi con il regista ospite Miros?aw Ba?ka alla produzione di un’opera video tratta dalla azione teatrale.

Maggiori informazioni sono reperibili alla pagina dedicata e al seguente link.

Ente: Squeeze it
Recapiti: Tel. 040 639187 – Email info@triestecontemporanea.it  
Link: vai al sito web
Scadenza: 12/11/2018