2° Workshop gratuito “Impara a realizzare siti web con Geecom”

2° Workshop gratuito “Impara a realizzare siti web con Geecom”

Geecom è una famiglia di prodotti gratuiti e open source che consente di realizzare siti internet moderni e fruibili sia su computer che su smartphone. Per partecipare è necessaria la registrazione qui.

Finalità
Il web assume un’importanza sempre maggiore nelle nostre vite, ed è diventato il primo posto in cui le persone cercano un prodotto, o un servizio. Avere un proprio spazio su internet è fondamentale per farsi conoscere, mentre saper realizzare e gestire un sito, inoltre, è anche un requisito richiestissimo dalle aziende. In questo evento imparerete come sia possibile creare un sito in pochi minuti con Geecom, un nuovo cms realizzato a Salerno da un giovane professionista Salernitano.

A chi si rivolge
A tutti coloro che vogliono un modo semplice per realizzare un sito internet, ma anche ai giovani in cerca di lavoro che vogliono aggiungere un’altra competenza nel loro cv.

Come partecipare
L’evento si terrà venerdì 16 novembre dalle 16 alle 20 al centro informagiovani di Salerno in via porta catena, 62 ed è aperto a un numero massimo di 25 persone. È necessaria la registrazione e un portatile. Il relatore Andrea Pastore è un consulente informatico, sviluppatore di siti internet e applicazioni Android. È l’ideatore e principale programmatore di Geecom.

Programma
ore 16:00 presentazione dell’evento (moderatore)
ore 16:15 – 16:20 proiezione del video “Introduzione a Geecom”
ore 16:20 – 16:40 storia di Geecom: com’è nato e in cosa si differenzia
ore 16:40 – 17:10 i prodotti Geecom in dettaglio: Geecom Cms, Geecom Admin, Geecom Doc, Geecom Ask
ore 17:10 – 17:30 Giovanni Broegg ci spiega come fare marketing con Geecom
ore 17:30 – 20:00 workshop pratico in cui i partecipanti potranno provare a realizzare un sito con Geecom: per ognuno di loro verrà creato uno spazio web dove potranno fare i loro esperimenti guidati da Andrea Pastore

Informazioni
Per ogni altra informazione non esitate a contattare l’Informagiovani telefonicamente durante gli orari di apertura allo 089 722543 o via email info@informagiovanisalerno.it