Corso di Educatore per l’Infanzia

Il Corso di Educatore per l’Infanzia, riconosciuto  nelle Qualifiche Professionali della Regione Campania nell’ambito dei Servizi Socio Sanitari, di livello EQF 4, in sostituzione della precedente figura prevista in Regione Campania dell’Operatore dell’Infanzia (OPI), è un professionista che trova la sua collocazione nell’attività di accudimento e animazione rivolta a bambini in strutture residenziali e semiresidenziali (comunità per minori, soggiorni-vacanza, reparti ospedalieri), a supporto di servizi e interventi socio-educativi per l’infanzia e delle famiglie (servizi educativi e ricreativi territoriali per il tempo libero, centri ricreativi e aggregativi, animazione estiva del tempo libero)

La sede del Corso è ad Aversa, il numero massimo di partecipanti è 20, la scadenza delle iscrizioni al raggiungimento del numero.

I requisiti di accesso: Diploma di scuola media superiore oppure qualifica professionale riconosciuta (es. OSA, OSS, etc.)

Il Corso avrà una durata di 600 ore (in soli 4 mesi), di cui

  •  n. 360 ore di Teoria (di cui una parte Oline in FAD);
  •  n. 240 ore di Stage (30 giorni circa).

Al termine del corso sarà rilasciata la qualifica professionale di Educatore per l’Infanzia, valida sia in Italia che in ambito europeo, ai sensi della Legge 845/78 e delle ulteriori normative regionali di riferimento.

Per maggiori Info cliccare sul link sottostante.

Ente: Selform Consulting Srl
Recapiti: Via dell’Archeologia, 54 – Parco dei fiori (Fabbricato D) – Aversa (CE) – Tel. 0818907128 – Email info@selform.it
Sito web: Vai al sito web