Master di I liv. “Materiali e Tecnologie Sostenibili per Packaging Polimerici e Cellulosici (Matespack)

Il Master di I livello in Materiali e Tecnologie Sostenibili per Packaging Polimerici e Cellulosici (MATESPACK), si propone di immettere nel mercato del lavoro figure professionali  inserirsi in diverse tipologie di aziende ed enti, pubblici o privati, che operano nel settore della trasformazione di materie plastiche e carte e in quello dell’imballaggio (ad es. produttori di packaging, stampatori, certificatori di qualità), soprattutto per applicazioni in ambito agroalimentare.

Il Master si propone altresì di realizzare processi di riqualificazione professionale per fornire a personale già impiegato un più elevato livello di competenze, adeguandolo ai recenti sviluppi tecnologici, di innovazione e di sostenibilità nel settore del packaging.

Le metodologie didattiche utilizzate sono finalizzate all’acquisizione di competenze integrate, teoriche e operative, e prevedono un percorso formativo costituito da lezioni frontali, tenute da docenti ed esperti, attività pratiche esercitative e di laboratorio e uno stage aziendale. Saranno inoltre promosse iniziative mirate ad arricchire il percorso formativo con seminari, workshop tematici, visite aziendali, discussione di casi e testimonianze di esperti professionisti impegnati in attività di innovazione.

Il Master MATESPACK ha durata annuale, per un impegno complessivo di 1.500 ore di formazione.

I requisiti di ammissione: Laurea di I livello, specialistica/magistrale (o quinquennale del vecchio ordinamento) in materie tecnico-scientifiche e in particolare nelle lauree della classe di Ingegneria Industriale (Ingegneria Chimica, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Elettrica, Ingegneria dei Materiali, Ingegneria delle Materie Plastiche, Ingegneria Biomedica), e delle lauree in Chimica, Scienza dei Materiali, Chimica Industriale, Fisica, Scienze Agrarie.

Il numero massimo degli ammessi al Master è fissato in 20 partecipanti.

Sono previste borse di studio per gli studenti più meritevoli.

Il costo complessivo è di € 3.000, da versare in tre rate.

I costi di iscrizione degli studenti al Master saranno in parte sostenuti dalle imprese che supportano il corso.

Per Maggiori Info cliccare sul link sottostante

Ente:  Università degli Studi di Salerno – Dipartimento di Ingegneria Industriale
Recapiti: Via Giovanni Paolo II, 132 – 84084 – Fisciano (SA) – Tel. 089964042
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 18/12/2018