Scambio giovanile Erasmus+ in Romania

L’Associazione Scambieuropei è alla ricerca di partecipanti per uno stimolante ed attualissimo Scambio culturale in Romania sulla migrazione europea dal 10 al 17 novembre 2018

Il progetto, denominato “Here to stay”,si svolgerà a Sfantu Gheorghe, in Romania, e vede il coinvolgimento di numerosi Paesi partner: Italia, Moldavia, Serbia, Ucraina, Armenia, Azerbaijan. Grecia, Ungheria, Regno Unito

La ricerca è destinata a 4 partecipanti di età compresa tra 18 e 30 anni.

L’obiettivo fondamentale del corso di formazione è quello di fornire ai giovani partecipanti la conoscenza e gli strumenti per comprendere ed affrontare al meglio le sfide della moderna migrazione, vista più come opportunità che come limite. Durante lo scambio, i partecipanti svilupperanno attività legate alla mobilità e ai processi di integrazione giovanile europea al fine di promuovere la tolleranza, il rispetto verso la diversità e per capire le dinamiche alla base dei moderni processi migratori.

Il progetto sarà basato su una metodologia educativa non formale come lavori di gruppo, giochi di ruolo, simulazioni, riflessioni, ricerche online, visione di film, lavori di gruppo, laboratori pratici, attività in città.

Come ogni progetto Erasmus+, tutti i costi vivi sono coperti dal finanziamento europeo e i viaggi sono rimborsati entro un massimale. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito di Scambieuropei.

Ente: Associazione Scambieuropei
Recapiti: Via Lanzarini, 11 – Bologna – Email info@scambieuropei.it
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 05/11/2018