Tirocini a Bruxelles presso European Endowment for Democracy

European Endowment for Democracy (EED) è un’organizzazione di erogazione finanziamenti con sede a Bruxelles. L’obiettivo di EED è fornire un supporto flessibile agli attivisti democratici, integrando altri programmi di sostegno alla democrazia degli Stati membri e dell’UE.

Attualmente EED cerca un tirocinante per un tirocinio (a partire da gennaio 2019) per il supporto amministrativo e logistico. Il tirocinante fornirà assistenza per supportare la reception EED e supportare gli eventi e l’organizzazione delle missioni.

È richiesta una buona conoscenza dell’inglese e del francese. Il russo, l’arabo altre lingue costituiscono un vantaggio. E’ necessaria inoltre competenza di Microsoft Excel e di altre piattaforme IT.

L’età massima dei richiedenti deve essere di 30 anni. Per motivi pratici, è inoltre preferibile la cittadinanza di uno Stato membro dell’UE o di residenza nell’Unione Europea.

Le principali mansioni previste saranno:
– Sostenere il segretariato dell’EED nell’organizzare la logistica delle missioni per il personale dell’EED.
– Assistenza nell’organizzazione della logistica per gli eventi EED e impegno con i membri della comunità di pratica EED (compresi i viaggi e l’alloggio dei partecipanti)
– Assistere con l’organizzazione di eventi (compresa l’organizzazione del layout della stanza, l’interpretazione, la ristorazione che organizza gli elenchi dei partecipanti e gli ospiti accoglienti, i compiti di accoglienza, ecc.)
– Aggiornare i database EED e mantenere l’archivio EED.
– Assistere con altri compiti amministrativi del team EED.

Il tirocinio è retribuito con un compenso mensile di 1.450 € ed avrà durata di 6 mesi, prorogabili fino ad un massimo di un anno.

Ente: European Endowment for Democracy
Recapiti: Rue de la Loi 34 – 1040 Brussels, Belgio – Email: secretariat@democracyendowment.eu
Link: vai al sito web
Scadenza: 30/11/2018