Scambio giovanile in Grecia a settembre 2019 in tema migrazioni

L’Associazione “New Horizons” è partner dello scambio giovanile “miGREATion”, finanziato da Erasmus+, per il quale cerca 5 partecipanti di età compresa tra 18 e 26 anni + 1 Group leader.

Lo scambio sarà realizzato a Chalkída, in Grecia, e verterà sui temi della crisi migratoria e delle politiche di supporto ai migranti. Nel corso dei progetti verranno utilizzate metodologie quali: Team work, Teambuilding, energizers e gruppi di riflessione.

Le date ufficiali dello scambio sono dal 5 al 13 settembre 2019. In questo periodo tutte le spese dei partecipanti sono coperte (vitto, alloggio, formazione). I costi di viaggio sono da anticipare dai partecipanti e verranno rimborsati dopo il progetto fino ad un massimo di 275 € a testa.

Il Group Leader è la figura che coordinerà il gruppo di giovani e per questo ruolo non sono previsti limiti di età.

I Paesi coinvolti nel progetto saranno: Gran Bretagna, Grecia, Turchia, Ungheria e Italia.

La lingua veicolare del progetto sarà l’inglese. E’ necessario, quindi, che chi si candida abbia una buona padronanza per poter partecipare attivamente alle attività proposte.

Per maggiori informazioni, richiedere l’Infopack e candidarsi (CV + breve Lettera motivazionale), utilizzare i contatti riportati in basso.

Ente: Associazione New Horizons
Recapiti:  Via Castello, 13, Tusa (Me) – Tel. 3286659779 – Email newhorizons.contactus@gmail.com
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 23/06/2019