Concorso “Donation Vision Art”

Il concorso online dedicato alle arti visive e indetto dall’associazione DONATION Italia volto a creare una mostra virtuale sui social da fruire comodamente da casa.

L’associazione salernitana “Donation Italia” ha indetto un concorso online dedicato ai lavori di arti visive.

Che mondo vorremmo dopo la pandemia? La nuova situazione mondiale ci ha costretti a rivedere le nostre priorità e a ridurre la nostra socialità. Molti hanno lavorato da casa, mentre altri hanno continuato ad offrire servizi ed è cresciuto anche un volontariato per chi ha più bisogno. Anche gli artisti hanno lavorato producendo musica, pittura, fotografia ed altro ancora. Vorremmo, quindi, chiudere il 2020 con una riflessione positiva: proviamo a immaginare un mondo diverso, che sarà anche il tema della mostra.

L’associazione “Donation Italia” intende realizzare un’esposizione virtuale su Face Book e sul sito dell’Associazione poi a seguito della votazione online tramite i like su FB, premieremo gli artisti che hanno ottenuto più consensi. Il tema libero della mostra sarà, come anticipato: “immaginiamo un mondo diverso” e, attraverso le opere che saranno raccolte nel gruppo/pagina, permetterà di vivere l’esperienza di una mostra d’arte, di un evento, che però si svolge solamente online, sul social più utilizzato quotidianamente e da fruire con calma e comodità da casa.

La partecipazione è gratuita! Si può partecipare con una sola opera per ciascun artista.

Il concorso virtuale si svolgerà dal 15 novembre 2020 al 15 dicembre 2020. Quando si potrà l’esposizione sarà organizzata in presenza.

Ente: Donation Italia
Recapiti: Annadero@gmail.com
Sito web: vai al sito web