Formazione e lavoro per consulente di vendita

Elis, ente di formazione, in collaborazione con Talent Academy Berner offrono l’opportunità di intraprendere una carriera professionale come consulente di vendita all’interno del settore automotive e industria.

Un corso di formazione per apprendere tutte le conoscenze tecniche relative al settore specifico in cui andranno a lavorare, al termine del quale, i partecipanti in qualità di consulenti alla vendita Berner saranno in grado di:

  • pianificare la propria attività al fine di visitare con regolarità i clienti e muoversi in modo ottimale all’interno della zona di competenza;
  • mettere in atto, in collaborazione con il District Manager, strategie e attività con l’obiettivo di fidelizzare i clienti e instaurare con loro relazioni basate sulla fiducia reciproca;
  • consigliare i clienti nella scelta dei prodotti e servizi che meglio rispondono alle loro esigenze.


L’offerta formativa si articola in tre fasi:

  • Fase formazione comportamentale: questa prima fase ha l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti le competenze soft per ricoprire in maniera efficace il ruolo di venditore. Nello specifico ai partecipanti verranno trasferiti gli strumenti e metodologie utili per sviluppare dei comportamenti efficaci relativi alle seguenti capacità: comunicazione efficace e ascolto attivo, orientamento al cliente, capacità di analisi e presa di decisione, problem solving, pianificazione e organizzazione.
  • Fase Formazione tecnica: questa seconda fase ha l’obiettivo di far acquisire le conoscenze tecniche relative al settore specifico in cui andrà a lavorare il venditore.
  • Fase Organizzazione aziendale: l’ultima fase ha l’obiettivo di far acquisire le informazioni relative a contratto, gestione ferie e permessi e organizzazione dell’azienda.
    L’opportunità di partecipare alla Talent Academy Berner è rivolta a giovani neodiplomati con età massima di 28 anni e passione per il settore. Ai partecipanti si richiede energia e forte motivazione a lavorare nel mondo delle vendite, voglia di imparare e di mettersi alla prova.
    Il percorso di formazione durerà tre settimane e si svolgerà nella prima fase di formazione interamente online, in modalità telematica. La seconda e la terza fase di formazione si svolgeranno a Verona, presso la sede Berner

Per maggiori informazioni visionare il sito web sottostante.

Ente: Elis – Talent Academy Berner
Recapiti: Via Sandro Sandri 45/81 – Roma – Tel. 064356031 – Email comunicazione@elis.org
Sito web: vai al sito web