Corso gratuito di “Tecnico Superiore per la gestione dei vettori energetici”

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di “Tecnico Superiore per la gestione dei vettori energetici”.

Il corso, biennale, ha una durata di 1800 ore, erogate nell’arco di 4 semestri; è strutturato per Unità Formative declinate in 1080 ore di aula/laboratorio e 720 ore di stage. Gli allievi saranno impegnati dal mese di dicembre 2020 al mese di maggio 2022.

Le attività formative si svolgeranno presso la sede operativa della Fondazione c/o l’Istituto di Istruzione Superiore Statale “Galilei – Di Palo” (Via Filippo Smaldone s.n.c. – Salerno) e/o presso i laboratori dei soci fondatori. Le attività di stage si svolgeranno presso le aziende socie della Fondazione e/o altre aziende della filiera dell’efficienza energetica.

Il corso è rivolto a 25 allievi. Possono presentare domanda di iscrizione i giovani e gli adulti con età tra 18 e 35 anni – non compiuti alla data di scadenza del bando – inattivi, inoccupati, disoccupati, occupati, studenti, docenti ed operatori del sistema integrato di istruzione, in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore e coloro che siano in possesso di un diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale e che abbiano frequentato un corso annuale integrativo di istruzione e formazione tecnica superiore. Sarà considerato titolo preferenziale il possesso di Diploma di istruzione secondaria superiore conseguito presso un Istituto Tecnico e/o Professionale. Saranno garantite le pari opportunità di genere, la sostenibilità ambientale e sociale ed il contrasto a ogni forma di discriminazione.

Ente: Fondazione I.T.S. Energy-lab
Recapiti: – Viale San Lorenzo n. 6 – 82100 Benevento. Tel. 082421632 e-mail info@itsenergylab.it.
Sito web: vai al sito web
Scadenza:
28/12/2020 ore 18