Laboratori gratuiti per giovani NEET, Online

Opportunità di formazione per giovani disoccupati con laboratori gratuiti avviati dal Comune di Maiori (Salerno), i percorsi sono gratuiti e si terranno in modalità “da remoto”.

Il Comune di Maiori, con il patrocinio della Regione Campania, ha aperto il bando di selezione per l’attivazione di 6 laboratori gratuiti rivolti a disoccupati, nell’ambito del progetto Maiori Hospitis, dedicati all’aggregazione giovanile ed all’inclusione attiva nella società e nel mercato del lavoro tramite il rafforzamento dell’occupazione dei giovani.

I laboratori gratuiti sono rivolti a giovani disoccupati di età compresa tra i 16 e 35 anni, prioritariamente NEET (ossia persone non impegnate nello studio, né nel lavoro e né nella formazione), in cerca di lavoro e studenti di età inferiore ai 35 anni.
Se il numero dei candidati a ciascun laboratorio è superiore al massimo previsto, i candidati saranno selezionati da una commissione composta dai membri del Progetto “Maiori Hospitis”, sulla base di un colloquio motivazionale.

Al termine dei laboratori ai partecipanti sarà consegnato un attestato di frequenza che attesta le competenze apprese durante il percorso, e verrà data la possibilità di iniziare uno stage presso alcune strutture convenzionate.
Le domande di iscrizione, redatte secondo apposito modello scaricabile dalla pagina web sottostante devono essere indirizzate al Comune di Maiori entro il 28 Dicembre 2020. con una delle seguenti modalità

Ente: Comune di Maiori (SA)
Recapiti: Corso Regina, 71 – Maiori (SA) – Tel. 089814204 – PEC protocollo@pec.comune.maiori.sa.it.
Scadenza: 28/12/2020
Sito web: vai al sito web