“Un’Opera per il Castello” concorso per giovani artisti

La Direzione Regionale Musei Campania in collaborazione con il MIBACT (Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo), propone l’VIII edizione del concorso a tema: “Chiusi dentro, chiusi fuori. Come salvarsi insieme, come ricostruire comunità”. L’edizione 2021 del concorso “Un’Opera per il Castello” dedicato a giovani artisti, è un contest finalizzato alla realizzazione di un progetto artistico presso Castel Sant’Elmo, a Napoli.

Il vincitore si aggiudicherà il primo premio in denaro pari a 10.000 Euro.
Il contest si rivolge a giovani artisti di nazionalità italiana o stranieri operanti stabilmente sul territorio italiano che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 21 e i 40 anni;
  • formazione afferente alle arti visive in istituti sia italiani che stranieri;
  • avere esposto preferibilmente in una galleria, centro culturale, fondazione, istituzione museale pubblica o privata verificabile e riconosciuta come tale;
  • l’opera o il progetto presentati devono essere inediti commisurati alla specificità del luogo e mai esposti o presentati ad altri concorsi;
  • requisiti di legge per l’ammissione ai contributi pubblici, godimento dei diritti civili e politici e assenza di condanne penali.

I partecipanti possono aderire al concorso, in maniera totalmente gratuita, presentando solo un’opera.

Per maggiori informazioni visitare la pagina web sottostante.

Ente: Direzione Regionale Musei Campani – MIBACT
Contatti: Castel Sant’Elmo – Via Tito Angelini, 22 – Napoli –
Email drm-cam.santelmo@beniculturali.it
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 18/02/2021