“Rivivi Villa Carrara” – Laboratorio gratuito di Role-Play

“Rivivi Villa Carrara” è un laboratorio gratuito di 12 incontri di 2 ore e mezza ognuno che si svolgerà in modalità online a partire dal giorno 24 febbraio per due incontri settimanali, il Mercoledì alle ore 16.00 e la Domenica alle ore 17.00.

Il percorso prevede 4 incontri con esperti e docenti sulla storia e la società della città di Salerno e in particolare nel periodo storico della costruzione della Villa Carrara tra la fine dell’800 e l’inizio del 900.

Nei restanti 8 incontri i protagonisti sarete voi! Con l’aiuto di un moderatore, il cosiddetto Master, interpreterete un personaggio di vostra invenzione ambientato nella Salerno di fine 800 percorrendone le strade e affrontando la vita di quei tempi.

La storia che vivrete sarà poi elaborata e trascritta per crearne un piccolo racconto illustrato che distribuiremo gratuitamente ai partecipanti e a chi parteciperà all’evento conclusivo nella struttura di Villa Carrara a fine Maggio 2021.

Per iscriversi è necessario registrarsi compilando questo modulo.

L’iniziativa è parte del progetto “Biblioteca Vive nel Quartiere” finanziato dal MIBACT nell’ambito di “Cultura Futuro Urbano” con capofila il Comune di Salerno e partner le associazioni Marea, Casa della Poesia, Saremo Alberi, Bruno Zevi e la fondazione CARISAL.

Ente: Marea APS
Contatti: Email mareasalerno@gmail.com
Sito web: vai al sito web