30 borse di studio per stage retribuiti in giornalismo, area tecnologia o design.

Google News Initiative Fellowship 2021 è il programma con cui l’azienda statunitense offre 30 borse di studio per stage estivi retribuiti in giornalismo, area tecnologia o design.

L’opportunità è rivolta a studenti maggiorenni iscritti o accettati in un istituto di istruzione superiore accreditato e a laureati nel 2019/2020.
Google è alla ricerca di giornalisti emergenti, esperti di tecnologia e design per il suo Google News Initiative Fellowship 2021. Con questo programma mette a disposizione 30 borse di studio per tirocini retribuiti della durata di 8 settimane da svolgere all’interno di prestigiose redazioni europee. Grazie a tale opportunità i candidati selezionati potranno imparare sul campo da esperti del settore e si creeranno reti di contatto tra studenti, neolaureati e professionisti.

Le testate giornalistiche italiane che partecipano all’iniziativa sono La Repubblica e Il Sole 24 Ore.
Le borse di studio in giornalismo del Google News Initiative Fellowship 2021 potranno ammontare fino a 5.000 Euro, erogati dall’organizzazione ospitante. L’importo esatto e quando si riceverà il pagamento saranno a discrezione di ciascuna organizzazione ospitante.

Gli stage giornalismo verranno attivati tra luglio e ottobre 2021, per una durata complessiva di 8 settimane a tempo pieno. La Fellowship si svolgerà virtualmente o con un programma misto di giornate “in ufficio” e da remoto, a seconda di quanto sarà deciso tra l’organizzazione ospitante e il borsista (fellow).
Nei mesi di Aprile e Maggio 2021 le testate giornalistiche esamineranno le domande e selezioneranno il borsista. Il 22 – 24 giugno 2021 tutti i fellow parteciperanno a un bootcamp online.

Gli interessati potranno visionare il sito web del programma cliccando sul link sottostante.

Ente: Google News Initiative
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 25/04/2021