Mac fest occasione per artisti e videomaker

L’Associazione Macass di Cava de’ Tirreni (SA) ha organizzato, dal 25 luglio al 1 agosto 2021 il MAC fest che porterà nella provincia di Salerno nuove occasioni di creatività e partecipazione.

Il Festival si divide in più aree culturali: dalla musica all’ arte e cultura e prevedono momenti di partecipazione e discussione attraverso le Tavole Rotonde, la Masterclass musicale, i Workshop di Fotografia, Copywriting e Urbanistica.

La Mostra d’Arte Collettiva ha raggiunto circa 40 artiste e artisti e sono ancora aperte le selezioni (scadenza: 30 giugno 2021) per videomaker, registi e amatori del video contest “La 48H”.

Il progetto prevede la realizzazione di un prodotto audiovisivo con uno sguardo inedito sulla città, girato e montato in sole quarantotto ore. Per la prima volta il concorso si rivolge anche ad attori e attrici, introducendo il Premio Miglior Interpretazione. Novità della II edizione, la volontà da parte dell’associazione Macass di dedicare il 1° premio a Elvira Coda, prima regista italiana. Il corto vincitore sarà inserito nella programmazione dei Festival partner.

Info e regolamento disponibili sul sito.
L’evento #MACfest2021 è realizzato grazie a una fitta rete di partnership con istituzioni, enti e associazioni attive in Campania, ma non solo, e agli sponsor Saggese Editori, Tremil Srl, La Doria Spa, Grafica Metelliana e BPER. Anche quest’anno, così come già avvenuto nel 2020, il Festival si svolgerà nel rispetto delle normative anti COVID-19: ingressi contingentati, mascherine, misurazione della temperatura e ogni altro provvedimento necessario.

Per ulteriori informazioni consultare i canali social Facebook e web di seguito indicati.

Ente: Associazione Macass di Cava de’ Tirreni (SA)
Contatti: Via Oreste di Benedetto, 1 – 84013 Cava de’ Tirreni – Tel. 3478099190 – Email: mecfest2019@gmail.com
Sito web: vai al sito web pagina facebook